Ciao ALE insieme alla Fondazione AIRC
18 Mar 2024
Nel 2017, nasceva un’idea che avrebbe trasformato il dolore in speranza, il ricordo in azione. L’iniziativa “Ciao ALE” prendeva vita come una raccolta fondi per la ricerca sul cancro, dedicata alla memoria di Alessia Gadotti, mia sorella ma anche una donna straordinaria e solare, che è stata portata via da un cancro al seno aggressivo all’età di soli 29 anni, lasciando un vuoto indelebile nei cuori di chi l’amava.
Questo evento annuale, ideato e organizzato con amore dalla famiglia e dagli amici di Alessia si inserisce con orgoglio nella Campagna Nastro Rosa promossa dalla Fondazione AIRC, unendo le forze per combattere questa malattia che continua a mietere vittime tra le donne di tutte le età.
Fin dall’inizio, l’obiettivo di “Ciao ALE” è stato chiaro: raccogliere fondi per la ricerca ed investire in progetti che potessero fare la differenza nella lotta contro il cancro, in particolare quello della mammella femminile. E dal 2022, un nuovo capitolo si è aperto con la creazione della borsa di studio “Ciao Ale”, intitolata ad Alessia Gadotti, e destinata a sostenere ricercatori e ricercatrici post-dottorato impegnati nella ricerca sui tumori femminili.
Nel 2024, abbiamo avuto l’onore di assegnare la prima borsa di studio a una ricercatrice, la dottoressa Francesca Basso Valentina. Il suo impegno e la sua passione per la ricerca presso il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano – I.R.C.C.S., sono un faro di speranza per tutte le donne che combattono questa malattia.
Se vuoi unirti a noi in questa missione, ci sono diverse modalità per partecipare. Puoi effettuare donazioni online tramite la piattaforma GoFundMe, che riaprirà a ottobre 2024 in concomitanza con il nostro evento annuale, oppure puoi donare direttamente durante l’evento stesso, la cui prossima edizione è prevista per ottobre 2024.
In alternativa, puoi anche effettuare donazioni tramite bonifico bancario, utilizzando i seguenti dati:
- Intestatario: Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS – Comitato Veneto e Trentino Alto Adige
- IBAN: IT54Y 05034 11711 000000000923
- Causale: “borsa di studio Ciao Ale” intitolata ad Alessia Gadotti
Ogni contributo, grande o piccolo, porta con sé un raggio di speranza per tutte le donne che lottano contro il cancro al seno. Insieme, possiamo fare la differenza. Grazie per essere parte di questa meravigliosa causa !