La raccolta fondi “Ciao ALE” 2024 con i ricercatori dell’AIRC

A Trento sabato 12 ottobre e per tutto il mese del “Nastro Rosa”

Sabato 12 ottobre, Trento ospiterà l’evento principale della raccolta fondi “Ciao Ale”, che è diventato un punto di riferimento tra le iniziative trentine a sostegno della ricerca oncologica in favore di Fondazione AIRC.

Lanciata nel 2017 in memoria di Alessia Gadotti, giovane donna scomparsa prematuramente a soli 29 anni a causa di un tumore al seno aggressivo, l’iniziativa ha come obiettivo il finanziamento della borsa di studio “Ciao Ale”, dedicata a sostenere la ricerca sui tumori femminili .

La prima borsa di studio assegnata nel 2024 è stata conferita alla dottoressa Francesca Basso Valentina, impegnata nella ricerca presso il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano – I.R.C.C.S.

Francesca sarà presente all’evento per parlare del suo lavoro di ricercatrice. Con lei parteciperanno anche la dott.ssa Francesca Demichelis, Prorettrice alla ricerca dell’Università di Trento e ricercatrice al Dipartimento di Biologia Cellulare, Computazionale e Integrata (CIBio), nonché beneficiaria di finanziamenti AIRC per progetti innovativi a livello internazionale in ambito oncologico, e la collega dott.ssa Giulia Fracassi, anch’essa vincitrice di una borsa AIRC.

Vi aspettiamo a Trento, presso il El Barrio Café in Via San Martino, sabato 12 ottobre a partire dalle ore 11.00 immersi in un’atmosfera di musica swing. In caso di maltempo, l’evento verrà rinviato a sabato 19 ottobre.

La partecipazione è ad offerta libera, e tutto il ricavato sarà devoluto alla Fondazione AIRC. Durante l’evento, sarà possibile anche ricevere le spille con il nastro rosa incompleto di AIRC, per una donazione minima di 2 euro.

Come sostenere la raccolta fondi “Ciao Ale”

  • Donazione online ad offerta libera: attraverso la piattaforma GoFundMe al link https://gofund.me/0dd7f92e
  • Bonifico bancario ad offerta libera: intestato a Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS – Comitato Veneto e Trentino Alto Adige, IBAN: IT54Y 05034 11711 000000000923, causale “Ciao Ale” intitolata ad Alessia Gadotti.
  • Donazione in presenza ad offerta libera: durante l’evento del 12 ottobre 2024 (in caso di pioggia, il 19 ottobre) presso El Barrio Café a Trento, dalle ore 11.00

Cosa aspettarsi il giorno dell’evento:

  • Un momento di ritrovo
  • Un aperitivo informale
  • Una festa danzante ️in stile swing
  • Un momento di riflessione con le testimonianze dei ricercatori
  • Un impegno per una buona causa

Segui gli aggiornamenti sui nostri canali social:

Facebook

Instagram